MG & PARTNERS

Specialisti in gestioni patrimoniali e soluzioni business

Start-up

Start-up è un termine che identifica la fase di avvio di una nuova impresa o attività, anche se troppo spesso questo termine viene usato impropriamente, quasi ad indicare un'impresa di piccole dimensioni, con scarso capitale iniziale, un capitale umano risicato, addirittura composto da persone che hanno altre attività principali rispetto a questa.

Nella fase di avvio (appunto, start-up) vengono prese decisioni che condizioneranno pesantemente almeno i primi mesi di vita dell'impresa.

Purtroppo i dati affermano che in Italia sopravvive solo una start-up su 12 (l'8%), spesso perché le pianificazioni tengono conto più dei valori algebrici che della realtà, dove si devono certamente prevedere i costi, ma anche gettare uno sguardo altrettanto importante su quelle che sono le possibilità di crescita immediate e di tipo laterale. Più che il ROI ed il ROE, una pianificazione attenta, uno sguardo d'insieme all'interno ed all'esterno, oltre il progetto originale, all'interno del quale si concentrano le aspettative, gli entusiasmi e le ansie degli ideatori del progetto, fanno spesso la differenza.

La nostra esperienza, le nostre competenze e connessioni maturate negli anni possono fornire quello strumento in più per assicurare ad una nuova impresa un successo in linea o oltre le previsioni.

Contattateci per capire come possiamo aiutarvi.