MG & PARTNERS

Specialisti in gestioni patrimoniali e soluzioni business

Isola di Man più competitiva con la nuova legge sul Trust

La riforma della legge sul Trust nell'Isola di Man sta completando il suo iter. Il provvedimento è infatti stato approvato all'unanimità dai Members of the House of Keys (MHK)

Con queste modifiche l'isola mira a riacquistare la competitività persa sulla scena internazionale.

Le modifiche più importanti sono la scomparsa dell'obbligo della presenza di due trustee per le vendite fondiarie, l'eliminazione della perpetuity, attualmente fissata a 150 anni, e, cosa più importante, un deciso rafforzamento dei trust registrati contro le richieste provenienti dall'estero.

In questo modo la sua funzione di asset protection ne esce decisamente rafforzata e l'Isola di Man è adesso allo stesso livello dei trust registrati nelle Isole del Canale o nella stessa Gran Bretagna. L'abolizione della perpetuity (in sostanza il periodo di massima durata) permette ai trust dell'Isola di Man di facilitare il passaggio dei beni tra generazioni. Inoltre, l'alta affidabilità ed efficienza delle banche locali, la speditezza delle formalità ed i nostri contatti stabiliti rendono questo piccolo ma importante stato un'ottima scelta non solo per il trust ma anche per l'alta redditività di alcune forme di business.

Post navigation